Blog: http://belgapalermitanoepazzo.ilcannocchiale.it

old panda road trip, prima parte

partenza: Milano stazione San Cristoforo.
Destinazione: Bruxelles, Woluwé.

Ecco ho fatto risalire la mia macchina, una panda del vecchio modello, da Palermo a Bruxelles.
Da Palermo a Milano la macchina ha viaggiato in treno. Da Milano a Bruxelles, invece, ero io a guidare.

Siamo (io e mio nonno, che ha quasi ottant'anni ma si è comportato come un adolescente in uscita scolastica) arrivati all'aeroporto di Orio al Serio verso ora di pranzo e dopo aver mangiato abbiamo preso il taxi. Un ora di macchina con il tassista che parlava, parlava e ancora parlava.
Arriviamo poi alla stazione dove la macchina era in deposito, facciamo le formalità e ce ne andiamo in diezione di Bruxelles.

Prime due ore di viaggio: siamo per primo bloccati attorno a Milano per colpa del gran premio di Monza. Poi viene un temporale e poi proseguiamo sempre lentamente, per via del traffico, in direzione di Como e poi fino allla frontiera. Passata la frontiera, ci fermiamo. Ho guidato due ore, abbiamo fatto meno di cinquanta chilometri.....

A seguire.

Pubblicato il 20/9/2009 alle 13.43 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web