Blog: http://belgapalermitanoepazzo.ilcannocchiale.it

succede in hotel

 Passeggiando per i coridoi dell'albergo, trovo, sulla porta di una camera, secchio e prodotti per pulire. Siccome già ero passato di là in giornata (e non l'avevo visto), capisco che sono i clienti della camera ad averlo messo là.
La domanda sorge spontanea: sarano stati i clienti a metterlo là, per protestare che l'albergo non fosse pulito? non credo, visto che l'albergo è abbastanza pulito e che i clienti di quella camera non mi sembrano maniaci della pulizia.
Forse allora l'avra dimenticato nella loro camera la persona delle pulizie?
Boh,chi lo sa?

Per 4 giorni una coppia ci ha chiesto ogni sera informazioni sui ristoranti della città e poi ci ha fatto prenotare... i ristoranti consigliati dalla loro guida turistica, fregandosi completamente delle nostre suggestioni.
Questi meritano un premio speciale perché, partiti in macchina per l'aeroporto di Palermo, dopo aver mancato l'uscita dell'autostrada (visto com'è indicata quell'uscita, veramente non so come hanno fatto), sono giunti all'aeroporto di Trapani Birgi e solo là, dopo tre ore, si sono resi conto di aver fatto un po' troppo di strada (qualche 100km in troppo).

Madre e figlio in viaggio. l'albergo è situato in una strada ove le macchine possono passare solo in una direzione (senso unico). il primo giorno arriva questa macchina in senso contrario. Riferiamo a chi guida (il figlio) che non si può andare in questa direzione. Lui risponde "ah non lo sapevo". Per tre giorni, continuerà ad arrivare in senso contrario e ripeteremo che è contro senso. L'ultimo giorno, arriva (contro senso, ovviamente) parcheggia male e dopo 20 secondi si sentono le sirene della polizia perché la macchina dei clienti impediva la volante di passare. Ho dovuto salire io in macchina e guidare all'indietro fino alla prima traversa, scusandomi con la polizia per il rincogl... dei nostri clienti.

Pubblicato il 13/4/2009 alle 21.38 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web